La Società Ginnastica Gymnasia, guidata dai tecnici Federica Iantosco e Calabrese Tommy, dopo un solo mese di attività nella nuova struttura, unica a Manfredonia, inaugurata lo scorso 7 marzo 2015, ha gia conquistato ben 4 convocazioni individuali e 1 di squadra per le finali nazionali FGI di Pesaro del prossimo Giugno.
Sabato 21 Marzo a Brindisi, la società ginnastica Gymnasia ha partecipato alla finale regionale di Coppa Italia mix, qualificandosi al 6°posto per la finale nazionale di Pesaro 2015. Domenica 29 Marzo ad Andria, durante il Torneo GpT 1°livello di Ginnastica Artistica Femminile ottiene ben 4 qualificazioni Nazionali, una delle quali con il 3°posto della ginnasta Elison Zino.
Dopo i primi successi e le prime soddisfazioni questa neo Società di ginnastica Artistica non si ferma e organizza a Manfredonia, domenica 12 aprile 2015, la Finale Regionale del
TORNEO GPT 2°LIVELLO di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile.
Questa competizione, appartenente al calendario delle attività di Agonistica di base della FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) è organizzata per la prima volta nella nostra città, grazie alla nuova attrezzatura della Società Ginnastica Gymnasia, unica società che ospita tra le mura della struttura di via Bartolomeo d’Onofrio, tutti gli attrezzi di questa disciplina, sia per il settore maschile sia per quello femminile.
La finale regionale del Torneo GpT 2°livello GAF-GAM si disputerà DOMENICA 12 APRILE, presso il PALASCALORIA a partire dalle ore 09:30. Scenderanno in pedana circa 150 ginnasti, con i propri tecnici, provenienti da tutta la regione Puglia. La Soc. Ginnastica Gymnasia sarà l’unica società di Manfredonia in gara con 4 ginnasti, alla loro prima esperienza.
Vi aspettiamo numerosi al Palascaloria, a tifare GYMNASIA!!!