La Gymnasia vince e spicca in campo regionale

per-articolo-1024x728

E’ la Gymnasia a custodire i nuovi Campioni e Vicecampioni Regionali dei Campionati Individuali SILVER LA e LB di Ginnastica Artistica Femminile. Dopo le vittore del settore maschile, dello scorso 5 febbraio 2017 la Gymnasia guidata dal tecnico Federica Iantosco è tornata vittoriosa in Campo Gara, regalando emozioni e soddisfazzioni ai propri ginnasti. 

Domenica 19 febbraio 2017 a salire sul posio è stata CLAUDIA BALZANO (classe 2005) che nonostante un errore a trave si è piazzata sul secondo gradino più alto del podio diventando la ViceCampionessa Regionale Zona A della Categoria A4 nel Campionato Individuale LB. “Claudia non è riuscita a guadagnare i 2.00 punti “bonus” alla Trave – racconta il tecnico della Gymnasia Federica Iantosco – ma nonostante 2.00 punti in meno è arrivata seconda con poco scarto dalla Prima classificata. Ci rifaremo alla prossima prova! Siamo comunque soddisfatti di Claudia che ogni giorno lavora sodo su elementi complessi che ancora non può portare in gara. E’ pur sempre la più giovane ginnasta di Manfredonia a presentarsi ad una competizione di livello superiore! Non possiamo che esserne fieri!”

Sabato 25 febbraio 2017 si è invece svolta la 1°prova del Campionato Regionale SILVER LA .

SIRIA GUERRA (classe 2008) è la Campionessa Regionale Zona A della Categoria A1 nel Campionato Individuale LA. Si piazza tra le ginnaste più giovani sul gradino più alto del podio, distinguendosi sulle avversarie con un punteggio di 39,050 (36,400 il punteggio della seconda classificata), con i migliori punteggi su tutti i tre attrezzi presentati. La giovane Siria infatti ha vinto staccando la seconda classificata di quasi 3.00 punti!

MARTINA DE GIOSA (classe 2007) è invece la 3°CLASSIFICATA Zona A della Categoria A2 nel Campionato Individuale LA con il 1° miglior punteggio alla Trave e il 2° miglior punteggio al Corpo Libero. Ci racconta il tecnico Federica Iantosco “Ha pagato una sbavatura a Volteggio ma essendo la prima esperienza individuale sono più che soddisfatta! Martina è una bambina molto determinata e come tutte le bambine ha le sue paure che però riesce ad affrontare con la giusta marcia. E’ una bambina che ha sospeso i suoi allenamenti dopo le finali nazionali di Pesaro di giugno scorso e ha ripreso la sua preparazione ad ottobre e ha partecipato soltanto ad un esperienza nel Torneo Prime Gare, una competizione per i bambini alle prime armi. E’ una delle nuove rivelazioni della Gymnasia!”

SARA GRANATIERO (classe 2006) fa bene è diventa la ViceCampionessa Regionale Zona A della Categoria A3 nel Campionato Individuale LA con il 2° miglior punteggio alla Trave e alla sua primissima esperienza! La sua compagna RACHELE GUERRA (classe 2007) chiude il 4° posizione, ad un soffio dal podio. “Una soddisfazione immensa – dice il tecnico Federica – Per Sara è stata la sua prima esperienza e la sua concentrazione l’ha premiata. Ha portato a termine tutti i suoi esercizi senza grosse sbavature e ha saputo mantenere la calma nonostante l’emozione. Sono soddisfatta anche di Rachele che anche se ai piedi del podio ha svolto una gara fenomenale. Con il 1° miglior punteggio al volteggio ha pagato una caduta a Trave, ma riuscire a rimanere in 4° posizione nonostante la caduta, fa capire che è una ginnasta dalle grandi possibilità! Si rifarà alla prossima tappa! Sono fiduciosa!”

LAURA GENTILE (classe 2003) è la Campionessa Regionale Zona A della Categoria J2 nel Campionato Individuale LA. Alla sua prima esperienza individuale, la ginnasta Mattinatese viaggia tutti i giorni per raggiungere Manfredonia e allenarsi alla Gymnasia. Si piazza sul gradino più alto del podio, con il 1° miglior punteggio alla Trave e il 1° miglior punteggio al Volteggio, lasciando compagne di squadra e allenatori a bocca aperta per espressività e soprattutto per l’ottimo livello tecnico raggiunto.

DANIELA NOBILE e MICHELA ARMILLOTTA (entrambe classe 1999) chiudono la gara sperimentando le novità dei nuovi programmi tecnci con i nuovi esercizi al Corpo Libero. Daniela conquista il PUNTEGGIO PIU’ ALTO DELLA GIORNATA. Infatti, con un punteggio di 40,750 diventa la Campionessa Regionale Zona A della Categoria S2 e la sua compagna Michela ViceCampionessa Regionale Zona A della Categoria S2 nel Campionato Individuale LA. Il Tecnico della società Gymnasia ci racconta di come queste due ginnaste, ormai una certezza per la società, si stanno preparando per la gara di livello superiore, ovvero il Campionato Individuale Silver LB.

AURORA CONOSCITORE (classe 2005) chiude in 7° POSIZIONE nella categoria A4 con il 2° miglior punteggio a Volteggio! “Aurora è la ginnasta che tutti vorrebbero! – prosegue il tecnico – Lavora sodo, con determinazione e soprattutto negli ultimi mesi è migliorata giorno dopo giorno. L’emozione per lei ha giocato brutti scherzi ma ha tutte le possibilità per fare bene alla prossima prova! Stacca il podio di pochi decimi e sta gia lavorando duramente per la sua rivincita. Con lei è stato fatto un duro lavoro. Proveniendo da un altra società, abbiamo dovuto rivoluzionare il suo approccio agli attrezzi e la propedeutica su molti elementi. Ha da poco cominciato i lavori di preacrobatica e portare elementi complessi al volteggio è stata un enorme soddisfazione! Ora che la prima gara con noi è passata e sa che può fidarsi della nostra “famiglia” siamo ancora più affiatate nel proseguire il nostro lavoro insieme!

Tecnici e Ginnasti sono nuovamente a lavoro per le prossime gare e non hanno intenzione di mollare. Come lo scorso anno vogliono tornare vittoriosi in tutte le gare nelle quali si presentano, guidati da sogni e progetti che la società, sia nel settore maschile sia in quello femminile, sta costruendo. Continuano a distinguersi ormai in tutte le competizioni, lavorando ESCLUSIVAMENTE per la Federazione Ginnastica d’Italia. Il Tecnico e Coordinatrice dei corsi si ritiene molto soddisfatta del numero di ginnasti che nonostante i drastici cambiamenti dei regolamenti è riuscita ha preparare e continua a preparare giorno dopo giorno. I tempi duri non durano mai, ma le persone toste sì! Forza Gymnasia!

Tag: Nessun tag

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *