Continua la serie di successi per Società Ginnastica Gymnasia che Domenica 19 marzo 2017, ha strappato altre belle soddisfazioni nelle gare Silver di Ginnastica Artistica maschile disputate a Brindisi, ottenendo un primo posto nella gara individuale Silver Gam 4°divisione-LA categoria A1, grazie ad un’ottima prestazione di Samuele Rignanese, classe 2007, che con punti 34,750 vince la prova lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Domenico Renato, classe 2009, (punti 34,350) che chiude in seconda posizione. Queste due giovani promesse, entrambe alla prima esperienza, sono scese in campo nella gara più numerosa della giornata. Ben 29 ginnasti provenienti da tutta la regione. Il più piccolo, Domenico Renato, 8 anni appena compiuti ha ottenuto il miglior punteggio a Corpo Libero (punti 12,450) e a Parallele Pari (punti 11,200), riempiendo di orgoglio i suoi allenatori che lo allenano da un anno e mezzo circa. Era infatti il ginnasta più piccolo presente in gara. Il suo compagno di squadra, Samuele Rignanese, inorgoglisce con il secondo miglior punteggio a Corpo Libero (punti 12,350) e per il terzo miglior punteggio a Parallele Pari e MiniTrampolino (punti 11,100 e punti 11,350) proclamandosi il miglior ginnasta presente in campo nella sua categoria.
“Il Campionato Individuale Silver è composta da due prove – ci spiegano gli allenatori – Ci sono due classifiche separate per la prima e la seconda prova. Il miglior punteggio di queste due prove decreta il Campione Regionale, ovvero il ragazzino che meglio si è distinto in una delle due prove. Antonio, 1°classificato della prima prova dello scorso 5 febbraio, è arrivato 2° in questa seconda prova ma nessuno è riuscito a battere il suo primo punteggio ed è così diventato il nuovo Campione Regionale. Non possiamo che essere soddisfatti!”
Un applauso a tutti questi nostri giovani ginnasti, al loro esordio in questo nuovo tipo di competizione, che grazie a un’attenta preparazione e al grande impegno dimostrato in allenamento sono riusciti a distinguersi con delle ottime performance. Il gruppo è stato accompagnato dal Tecnico Federica Iantosco e dal Tecnico Tommy Calabese presente in entrambe le competizioni come Giudice.
Gamba Gymnasia!