Benvenuto 2018!

2018 UN NUOVO INIZIO!

Al termine del 2017 la Società Ginnastica GYMNASIA è pronta ad un nuovo inizio, un nuovo anno ricco di progetti e tantissime novità. E’ consuetudine ormai continuare a stupire e la società continua a muoversi! Come punto di partenza la Formazione e la Conoscenza, tasselli indispensabili per una metodica mirata al successo e al far bene il proprio lavoro!

Dal mese di Settembre, infatti, i tecnici hanno partecipato a ben 2 Master Nazionali e 4 Master Regionali, sia del settore femminile che del settore maschile, tutti sotto le direttive della Federazione Ginnastica d’Italia. La società Ginnastica Gymnasia, infatti, è l’unica società di Ginnastica Artistica, di Manfredonia, ad operare ESCLUSIVAMENTE nella Federazione di riferimento, dando comunque la possibilità a Tutti di partecipare a delle competizioni, a qualsiasi età e in qualsiasi livello.

Come spiega il Tecnico e Coordinatore delle attività, Federica Iantosco:
Siamo spesso combattuti dall’idea di tesserare i nostri ragazzi in uno dei tanti enti di promozione sportiva che ci contattano, dove la strada per le bambine è di gran lunga più facile di quella federale. In realtà tutti noi allenatori della Gymnasia siamo consapevoli che ognuno di noi ha dei propri limiti, superabili e non superabili, e insegnare la consapevolezza di questa cosa alle bambine non è una perdita di stimoli e motivazione, ma è una crescita e un modo per insegnare a questi bambini che la vita un domani sarà fatta di vittorie e sconfitte e che nessuna cosa nella vita sarà facile. La Ginnastica, nel cammino federale, non ha scorciatoie o facilitazioni come un ente di promozione.. O fai in un determinato modo o fai in modo di arrivare a fare in quel determinato modo. Ma dopo tutto la Ginnastica stessa è così.. E’ uno sport fatto di prestazione dove, o fai l’elemento o non puoi partecipare a nessuna manifestazione. Non a caso è uno degli sport più difficili e complessi al mondo! La Federazione però, non da spazio solo alla carriera agonistica, ma nella sezione ginnastica per tutti, confluiscono le bambine che amano praticare questo sport anche se non a livello agonistico oppure quelle che abbandonano l’agonismo perché ci sono troppi allenamenti. Anche per loro ci sono gare e tante soddisfazioni!

Il punto di partenza di questo nuovo anno sportivo è il “rinforzo” dello STAFF con la nascita di due nuove figure, quella di Daniela Nobile ed Elison Zino, ex ginnaste della stessa società, che hanno dato il via alla propria formazione da tecnici.

Dopo 3 master nazionali e 2 regionali,
tra Milano, Trieste, Montevarchi, Lecce e Brindisi,
la società manfredoniana, fra le novità, inoltre,
annovera la collaborazione con tecnici federali
provenienti da varie società italiane.  

Tag: Nessun tag

I commenti sono chiusi.