La società Manfredoniana, infatti, si è confermata una tra le migliori nel panorama nazionale della ginnastica artistica, ed anche a Rimini, in occasione di Ginnastica in festa ha dimostrato il proprio valore tecnico, collezionando podi e finali. Basti pensare Claudia Balzano (classe 2005), Vice Campionessa Italiana in carica, su ben 400 ginnaste in gara.
Anche quest’anno, l’evento si è riconfermato emozionante per tutti ed è stato il momento finale per mettere a frutto il lavoro di un anno in cui dimostrare i miglioramenti e i successi raggiunti.
Un saggio diverso dagli altri anni, senza alcun pausa ed interruzione, che ha lasciato completamente spazio esclusivamente ai protagonisti, cioè ai ginnasti, che divertendosi hanno sbalordito gli spettatori, attestando l’impegno dello staff nella realizzazione di questo vero Spettacolo, che ha emozionato il pubblico.
Presente alla manifestazione il Comitato Regionale Puglia della Federazione Ginnastica d’Italia con il Presidente Lorenzo Cellamare, la referente dei segretari di gara Maria Grazia Carrieri ed il consigliere e delagato per l’organizzazione gare Domenico Rosa.
«Quanta fatica, quanta emozione quanta gioia – sono state le parole di Federica Iantosco dopo lo spettacolo – È un momento magico quando tutto ritorna al silenzio. Posso pensare con tranquillità ad ognuno di loro e ripercorro le immagini della serata. Sono orgogliosa di quanto fanno i miei ginnasti e quanto danno per la ginnastica e li ringrazio per questo meraviglioso dono che mi fanno. Un immenso grazie va a loro che hanno saputo dare il massimo, superando loro stessi; Grazie ai genitori, che ci hanno dato fiducia, permettendoci di passare assieme ai loro figli un fantastico anno sportivo e per l’impegno che anche loro mettono affinché i loro figli frequentino con serietà e impegno i nostri corsi».